Il tempo del dono

Il tempo del dono

20 aprile 2018

“Non puoi vivere una giornata perfetta fino a quando non hai fatto qualcosa per qualcuno che non ti può ripagare”. (John Bunyan)

In occasione della dodicesima giornata mondiale della lentezza, che si celebrerà il 7 maggio prossimo, abbiamo deciso di chiamare a raccolta la comunità del Festival.

 

L’invito è semplice, e rivolto a tutti: lunedì 7 maggio doniamo la cosa più importante che abbiamo, il tempo, nei confronti del prossimo. Basta un’ora e un’azione concreta: fare la spesa per il vicino di pianerottolo anziano, accompagnare i bimbi del vicinato a scuola a piedi, metterci a disposizione di un’associazione di volontariato presente nel nostro territorio.

 

Le possibilità sono davvero infinte quando si sceglie di far bene agli altri, e dipendono molto dal contesto in cui ci troviamo. Sarà un esperimento di cittadinanza attiva a km zero, una sorta di banca del tempo singola e collettiva.

 

Raccontateci poi cosa state facendo, cosa avrete deciso di fare. Usate i nostri profili social per comunicare con l’hashtag #donoiltempo: ci basta una foto, una frase, un video.