Il segreto per non invecchiare

Il segreto per non invecchiare

24 aprile 2018

L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare." G.B. Show

Al Festival della Lentezza di quest’anno coltiveremo tante cose, tra cui l’arte del gioco e dello stare insieme. Edizione dopo edizione il Festival ha cambiato pelle, cedendo il passo alle mani che si intrecciano, ai sorrisi che si espandono. Non più solo una manifestazione classica “frontale”, ma un luogo di contaminazione orizzontale e reciproco, di scambio. Ricreativo, nel più alto significato che da queste parti affidiamo all’ozio e al divertimento.

Ecco perché abbiamo scelto di partecipare allo Slegati Festival del prossimo 5 e 6 maggio al Wopa di Parma, per presentare in anteprima il programma riservato ai bambini e alle famiglie. Degli oltre 40 eventi che si svilupperanno dall’anteprima di venerdì 15 alla giornata conclusiva di domenica 17 giugno, circa la metà si rivolgono direttamente ai veri protagonisti del Festival, i bambini.

La lentezza, ne siamo certi, passa da loro. Dal rimettere al centro delle nostre vite il punto di vista dei nostri cuccioli, e agire di conseguenza affinché le nostre strade, le città e il nostro tempo siano a loro immagine e somiglianza. Al loro passo.

Veniteci a trovare, allo Slegati troverete il modo di divertirvi in famiglia, e per un paio di giorni al meno smetterete, all’improvviso, di invecchiare…