Verdi, non stupide!

Sabato 16 giugno 2018
Ore 17:15
Giardino Ducale

Verdi, non stupide!

Stefano Mancuso — Scienziato di prestigio mondiale, professore all’Università di Firenze, dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV). Membro fondatore dell’International Society for Plant Signaling & Behavior, ha insegnato in università giapponesi, svedesi e francesi ed è accademico ordinario dell’Accademia dei Georgofili.

Nel 2012 «la Repubblica» lo ha indicato tra i 20 italiani destinati a cambiarci la vita e nel 2013 il «New Yorker» lo ha inserito nella classifica dei “world changers”. Con la sua start-up universitaria PNAT ha brevettato “Jellyfish Barge”, il modulo galleggiante per coltivare ortaggi e fiori completamente autonomo dal punto di vista di suolo, acqua ed energia presentato all’EXPO Milano 2015 che si è aggiudicato l’International Award per le idee innovative e le tecnologie per l’agribusiness dell’United Nations Industrial Development Organization (UNIDO). È autore di volumi scientifici e di centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali.

A seguire, cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso letterario “Coltivare. Un’idea di futuro”.

Introduce Alberto Monteverdi (consulente e formatore LEN – area Design, Comunicazione, Media). Interverrà il Dott. Davide Bollati di Davines, per illustrare il progetto del “Kilometro verde” al quale il Prof. Stefano Mancuso ha contribuito nella stesura.


Organizzazione

Partner istituzionali

Patrocini

Main sponsor

logo fondazione cariparma

Media partner

idee green

Partner tecnici

artideLogo-Palazzo-Gozzi-fondo-bianco