Home » Edizione 2024 » Fuori Festival

Fuori Festival

Visite guidate, musei aperti e altre iniziative durante le giornate del Festival, in quartiere e nelle immediate vicinanze.


Musique de table a Oltre Lab

Domenica 9 giugno dalle 12:30 alle 14:00 il centro culturale di Piazzale Bertozzi ospita il concerto di Martina Natuzzi (arpa) e Cecilia Molinero (flauto), per un pranzo suggestivo nei borghi dell’Oltretorrente.

Informazioni e prenotazioni: 348 8600613.

Sotto il cielo dipinto di stelle: visite guidate agli affreschi dell’abside di San Francesco del Prato

Venerdì 7 e sabato 8 giugno avrai l’opportunità di salire in quota e ammirare da vicino gli affreschi in corso di restauro di San Francesco del Prato, insieme alle guide volontarie del gruppo “Viviamo San Francesco del Prato”.

È consentito l’accesso a persone di età superiore a 11 anni ed è sconsigliato a chi soffre di vertigini o presenta difficoltà motorie, è inoltre obbligatorio indossare scarpe basse, senza tacchi, chiuse e con suola antiscivolo. I visitatori sono invitati a presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della visita. Viene richiesta una quota di 10 euro a persona, a sostegno dell’opera di restauro: è necessaria la prenotazione.

Spiritualità e pace

Domenica 9 giugno dalle 15:30 alle 19:30 San Francesco del Prato sarà uno spazio diffuso e diversificato di spiritualità cristiana e francescana, tra adorazione, preghiera, canto e ascolto della Parola. Il bisogno di rallentare si fa sentire interiormente come bisogno di pace: ecco il centro di questa esperienza, animata dai Frati e dai Volontari di San Francesco del Prato, dalle Sorelle di Maria Stella del Mattino e dai giovani della Pastorale Universitaria di Parma.

Ognuno potrà visitare la chiesa e sostare solo qualche istante o restare più a lungo in raccoglimento, oppure partecipare ad alcune delle proposte che si alternano lungo il pomeriggio domenicale.

DJ Set a Canaglie del Naviglio

In occasione del Festival, dalle 19 alle 23 Canaglie Del Naviglio animerà Borgo delle Colonne con due imperdibili DJ set.

Venerdì 7 giugno
DJ Belluz Funky house grooving

Sabato 8 giugno
DJ Vee Vinyl Funk disco house

.


Il programma può essere soggetto a variazioni senza preavviso. Scopri tutte le informazioni di servizio su come partecipare: come funzionano le prenotazioni, cosa succede in caso di maltempo, ecc.


LA NOSTALGIA DEL FUTURO

UN EVENTO organizzato da

CON IL PATROCINIO DI

con il contributo di

MAIN SPONSOR

SPONSOR

Partner tecnici

Partner ISTITUZIONALI

PARTNER FESTIVAL

SI RINGRAZIA