Visite guidate, musei aperti e altre iniziative durante le giornate del Festival, in quartiere e nelle immediate vicinanze.
Musique de table a Oltre Lab
Domenica 9 giugno dalle 12:30 alle 14:00 il centro culturale di Piazzale Bertozzi ospita il concerto di Martina Natuzzi (arpa) e Cecilia Molinero (flauto), per un pranzo suggestivo nei borghi dell’Oltretorrente.
Informazioni e prenotazioni: 348 8600613.
Sotto il cielo dipinto di stelle: visite guidate agli affreschi dell’abside di San Francesco del Prato
Venerdì 7 e sabato 8 giugno avrai l’opportunità di salire in quota e ammirare da vicino gli affreschi in corso di restauro di San Francesco del Prato, insieme alle guide volontarie del gruppo “Viviamo San Francesco del Prato”.
È consentito l’accesso a persone di età superiore a 11 anni ed è sconsigliato a chi soffre di vertigini o presenta difficoltà motorie, è inoltre obbligatorio indossare scarpe basse, senza tacchi, chiuse e con suola antiscivolo. I visitatori sono invitati a presentarsi 10 minuti prima dell’inizio della visita. Viene richiesta una quota di 10 euro a persona, a sostegno dell’opera di restauro: è necessaria la prenotazione.
Spiritualità e pace
Domenica 9 giugno dalle 15:30 alle 19:30 San Francesco del Prato sarà uno spazio diffuso e diversificato di spiritualità cristiana e francescana, tra adorazione, preghiera, canto e ascolto della Parola. Il bisogno di rallentare si fa sentire interiormente come bisogno di pace: ecco il centro di questa esperienza, animata dai Frati e dai Volontari di San Francesco del Prato, dalle Sorelle di Maria Stella del Mattino e dai giovani della Pastorale Universitaria di Parma.
Ognuno potrà visitare la chiesa e sostare solo qualche istante o restare più a lungo in raccoglimento, oppure partecipare ad alcune delle proposte che si alternano lungo il pomeriggio domenicale.
DJ Set a Canaglie del Naviglio
In occasione del Festival, dalle 19 alle 23 Canaglie Del Naviglio animerà Borgo delle Colonne con due imperdibili DJ set.
Venerdì 7 giugno
DJ Belluz Funky house grooving
Sabato 8 giugno
DJ Vee Vinyl Funk disco house
.
Il programma può essere soggetto a variazioni senza preavviso. Scopri tutte le informazioni di servizio su come partecipare: come funzionano le prenotazioni, cosa succede in caso di maltempo, ecc.